Il Contest Domina-IOOC, presieduto dal Dr Antonio Giuseppe Lauro, che nelle prime due edizioni ha raggiunto risultati da record, si sposta in Campania, nel meraviglioso Cilento, cambiando nome in EVO International Olive Oil Contest - EVO-IOOC. In partnership con il Comune di Capaccio Paestum (Sa) il concorso si terrà dal 14 al 19 maggio 2018, ospitato in un territorio che produce ed esporta prodotti di altissima qualità in tutto il mondo.

 

  NOVITA' 

Anche il concorso EVO IOOC apre le porte alla categoria “speciale” degli oli extravergine di oliva aromatizzati.

Condimenti all’olio extravergine di oliva? Perché no!

E così, dopo i contest di Los Angeles, Gerusalemme, Mendoza e Tokyo, ecco spuntare tra le categorie in concorso dell’EVO IOOC anche la speciale classifica per gli oli ottenuti lavorando congiuntamente olive, frutta, ortaggi o erbe aromatiche.

Questi particolari extravergine, cui si accompagna la frase “condimento a base di…”, meritano di veder riconosciuta la loro elevata qualità anche all’interno dei concorsi oleari, per far si che la promozione dei molteplici usi dell’extravergine – grazie a questa diversa categoria di prodotto - sia ancora più intimamente legata alla cucina ed all’uso quotidiano di questo prezioso alimento.

Quindi, EVO IOOC sarà un concorso per la valorizzazione – a 360 gradi - dell’extravergine: dalla purezza dei monovarietali, fino ai condimenti più comuni; diventando di diritto strumento utile sia nei confronti del consumatore e sia nei confronti dei produttori.

Cosa cambierà quindi adesso all’EVO IOOC? 

In sostanza nulla, anzi ci sarà un sicuro arricchimento generale della competizione, grazie alla creazione dell’apposita sezione del concorso riservata esclusivamente ai “Condimenti a base di olio extravergine di oliva”. 

Il concorso si impreziosirà così di nuovi sentori e nuove esperienze di gusto che, pur se a prima vista potrebbero far “inorridire” i puristi dell’extravergine, va ricordato che si tratta di prodotti sempre più apprezzati dai mercati e che hanno definitivamente conquistato i gusti e le preferenze dei consumatori mondiali che, non sempre, hanno accesso a tutte le materie prime (esempio basilico o limone) presenti in questi condimenti.

  

<<Dai al tuo marchio il riconoscimento che merita. Iscriviti adesso ad uno dei più importanti Concorsi Mondiali sull’olio di oliva organizzato da Antonio G. Lauro>>

 

Tanti i vantaggi connessi alla partecipazione all’Oscar internazionale dell’olio extravergine di oliva:

  • I trofei del concorso rafforzeranno il tuo marchio sul mercato internazionale e porteranno privilegi unici.
  • I tuoi oli extravergine di oliva saranno giudicati e premiati in una professionale e competente competizione mondiale sull’olio di oliva.
  • Vuoi portare il tuo olio extravergine in fiera in Giappone? EVO-IOOC è la giusta strada. 
  • Affermarsi all’EVO-IOOC ti consentirà di inserire il tuo extravergine nella speciale guida in lingua inglese “EVO IOOC Buyers Guide” che verrà distribuita in eventi internazionali e consegnata ai più importanti distributori ed importatori al mondo. 
  • Produci Extravergine Biologico? DOP o IGP? Monovarietale? Blend? Un trofeo speciale assoluto sarà assegnato a questa categoria di Olio EVO in gara!
  • La Top Ten mondiale dell’olio di oliva aspetta solo i tuoi Extravergine! Entra nel prestigioso ed esclusivo club!
  • I tuoi oli extravergine di oliva saranno sottoposti all’assaggio di inflessibili giudici assaggiatori provenienti da 10 paesi, guidati dal capo panel internazionale Antonio G. Lauro.
  • Sorprendi i tuoi consumatori con i certificati di eccellenza (medaglie Gold e Silver) rilasciati dal concorso.
  • Ottieni il massimo nel Ranking mondiale degli oli di qualità! Affermarsi al contest EVO IOOC da diritto a ben 9 punti validi per il ranking curato dalla WREVOO (World Ranking Extra Virgin Olive Oil).
  • Gli extravergine partecipanti saranno utilizzati da importanti chef e assaggiatori professionisti nella EVO ACADEMY Institute of Master of EVO.
  • Con EVO-IOOC metti alla prova il tuo extravergine e lo confronti con i migliori oli del mondo!