La nostra storia

Le prime edizioni

Da un’idea del Dr Antonio G. Lauro nasce nel 2016 il D-IOOC; il Dr Lauro, Presidente del contest, si è avvalso della sponsorizzazione del complesso alberghiero Domina Hotels e della partnership con LauroInternational, VINAR SA Argentina di Castellani, con il patrocinio di Regione Siciliana, con la collaborazione di UNASCO, ASSOFRANTOI, OP-CONFOLIVA e con il patrocinio del Governo Italiano – Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Fin dalla sua prima edizione, il D-IOCC è stato inserito, per importanza, tra i primi cinque concorsi internazionali dedicati all'olio extravergine di oliva e il primo in Italia. Lo ha decretato la WREVOO (World Ranking Extra Virgin Olive Oil), creata per promuovere i migliori oli EVOO a livello mondiale. Infatti, affermarsi al contest palermitano ha consentito di ottenere ben 9 punti validi per il ranking mondiale (solo altre tre gare offrono la medesima assegnazione su un totale di trentuno concorsi).

Nel 2018 EVO-IOOC cresce e cambia partnership. Si da vita, così all'EVOluzione (per brevità e leggibilità internazionale abbreviato in EVO) del contest D-IOOC, il concorso internazionale, primo del sud Italia, che giunge così alla terza edizione. Stesso (anzi numericamente più consistente) management, nuove iniziative orientate alla promozione delle aziende partecipanti, nuova location (Paestum), vecchi e nuovi partner che da anni credono nel progetto del Dr Antonio G. Lauro.

Video precedenti edizioni

Il video, realizzato da Toogether Advisory & Communicaton Design https://www.toogether.it, è stato presentato al Bea, Best Event Award 2016.  

Promozione del Contest e dei produttori che hanno partecipato, è stata fatta  nella pagina Facebook, su Twitter, Intasgram e Pinterest.

E' stata anche realizzato un servizio fotografico dei giudici.