Partner

Comune di Capaccio Paestum

Capaccio Paestum è una delle città più importanti della provincia di Salerno per estensione, risorse agricole, patrimonio storico-culturale e turismo.

Affacciato sul mar Tirreno, gode di un affascinante paesaggio naturalistico, dove la tipica macchia mediterranea e la pineta abbracciano e caratterizzano i 14 km di spiaggia di sabbia finissima. Si estende nella fertile e generosa piana del Sele dalla quale si ottengono prodotti genuini come carciofi, pomodori e la mozzarella di bufala [prodotta secondo la locale tradizione artigianale] e prosegue lungo le pendici della collina, ricca di piantagioni di ulivo e fichi.

L'antica città di Paestum, riconosciuta dall'UNESCO “patrimonio dell'umanità” è uno dei principali parchi archeologici del mondo, porta con sé 2500 anni di storia dalla quale è facile indovinare le gesta e la vita delle antiche popolazioni greco-romane, vantando numerosi visitatori durante tutto l'anno.  

Franco Palumbo è il sindaco di Capaccio-Paestum.

Questa è la composizione del consiglio:

  • per la maggioranza Carmelo Pagano, Angelo Merola, Annalisa Gallo, Giovanni Piano, Giovanni Cirone, Alfonsina Montechiaro, Lucio Conforti, Ivano Mottula, Ferdinando Maria Mucciolo e Domenico Vecchio;
  • per la minoranza Italo Voza, Pia Adinolfi, Luca Sabatella, Francesco Sica, Francesco Petraglia e Nicola Ragni.

La giunta: Aprea Claudio - Palmieri Teresa - Sica Francesco - Troncone Giuseppe - Di Filippo Maria Antonietta

Barzanò & Zanardo

Un periodo a cavallo di tre secoli dà vita alla nostra tradizione nella difesa delle creazioni dell’intelletto umano, per quelle tra loro che sono considerate dai sistemi giuridici come meritevoli di riconoscimenti non soltanto morali, ma anche materiali.

La Barzanò & Zanardo, fondata nel 1878, attualmente opera con sei sedi (Roma, Milano, Torino, Vicenza, Biella e Rimini) ubicate sul territorio italiano per soddisfare le necessità di consulenza di realtà industriali e commerciali sia italiane, sia straniere. Presso i Tribunali di Roma, Milano e Torino sono state istituite le principali sezioni specializzate in materia di proprietà industriale. Il Gruppo, che opera nella proprietà intellettuale, si posiziona tra gli operatori leader del settore.

La sede di Roma, che svolge consulenza in tutti i settori della Proprietà Intellettuale, beneficia della posizione di vicinanza con l’amministrazione centrale italiana e, in particolare, con l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, assistendo principalmente la clientela italiana dell’area centro-meridionale, unitamente a primarie società straniere e multinazionali.

La sede di Milano, oltre a raccogliere clientela industriale e commerciale soprattutto dell’area lombarda, offre a quella straniera la possibilità di domiciliazione nella giurisdizione del Tribunale di Milano, che da solo in Italia assorbe, secondo le recenti statistiche, il 65% circa del contenzioso giudiziale in tema di Proprietà Intellettuale.

Importante realtà, inoltre, è costituita dall’ufficio di Torino, che da oltre quarant’anni raccoglie clientela, servendo il bacino dell’industria automobilistica italiana e assistendo al tempo stesso clienti europei ed extraeuropei.

Alle citate sedi si aggiungono gli uffici di Vicenza, Rimini, Biella e Pordenone, che fruiscono elle risorse di back-office delle sedi di Roma, Torino e Milano, pur fornendo alla propria clientela una consulenza completa in materia di Proprietà Intellettuale. Questi uffici soddisfano la necessità di consulenza in Proprietà Intellettuale di interessanti aree industriali dell’Italia settentrionale.

Comunque, nel contesto di ciascuna sede, operiamo offrendo consulenza in tutti i settori tipici della e affini alla Proprietà Intellettuale.

 

UNASCO

Obiettivo della Unasco è il miglioramento delle Qualità Organolettiche dell’Olio, garantirne l’origine e la sicurezza per rispondere alle esigenze del consumatore. I principi cui ci ispiriamo sono: trasparenza, rispetto per l’ambiente e rintracciabilità del prodotto.

La Unasco, promossa dall’Ugc Cisl, è stata costituita nel dicembre del 1978. Con D.M. del 7.12.84 è riconosciuta ai sensi del regolamento Cee n. 2261/84 e con D.M. del 27.12.88, e ai sensi della Legge 674/78. Inoltre, dal giugno 2003, ha ottenuto anche il riconoscimento ai sensi del regolamento Ce n.1334/02.

I soci, le aziende, i produttori sono la Unasco, Unione Nazionale dei Produttori Olivicoli.
190.000 soci olivicoltori e una superficie di 247.000 ettari di olivi in 11 regioni d’Italia sono la nostra forza.
Nel tempo, abbiamo fornito un costante aiuto ai soci indirizzandoli verso una produzione più responsabile e attenta all’ambiente e alle biodiversità, che ha portato ad ottenere un olio di alta qualità e 100% italiano.

Alfa Pizza

Scopri tutti i nostri forni a legna​, ​scegli quello più giusto per te e divertiti a cucinare ogni giorno all’insegna del sapore con le nostre ricette. Tutti i nostri forni sono minuziosamente progettati ponendo molta attenzione alla cura del dettaglio. Il risultato della nostra continua ricerca è un vero e proprio complemento d’arredo che ben si adatta ad ambienti differenti. Che tu abbia una villa con giardino o un appartamento con terrazzo, Alfa Pizza ha ​il​ forno a legna adatto per tutte le tue esigenze. Scopri l’intera gamma Alfa Pizza.